Attività

Scegli anche tu di immergerti con Sharm Scuba Service by Sprindiving! I migliori Club e scuole subacquee d’Italia hanno scelto noi!

Non stupirti quindi se durante le escursioni a bordo di M/Y NAUSICAA ti sentirai come a casa… Le nostre guide italiane ti faranno scoprire un mondo di colori, coralli e pesci mozzafiato, il tutto contornato con la professionalità e la simpatia di sempre!
Il pranzo tipicamente italiano ti farà sentire come a casa e l’unico momento di sconforto sarà solo a fine vacanza per l’inevitabile rientro!

CORSI

Sharm Scuba Service by Sprindiving ha un Team di istruttori altamente qualificati che ti insegneranno l’arte della subacquea e condivideranno con te la loro passione per il Mar Rosso.
Con i nostri corsi sub imparerai come sentirti a tuo agio sott’acqua, le tecniche di base della subacquea e cosa più importante, come fare immersioni in modo responsabile, salvaguardando il fragile equilibrio dell’ambiente marino. Offriamo corsi sub a partire dal Corso Open Water Diver fino al livello di Istruttore. Per i più esigenti una vasta gamma di Corsi Tecnici che ti insegnerà l’uso di miscele come il Trimix e l’Ossigeno puro.

Il Mar Rosso è famoso per la sua vita marina e migliaia di pesci colorati con coralli bellissimi.

Ma tu non hai mai provato ad immergerti prima…Sharm Scuba Service by Sprindiving offre 2 diversi programmi di immersioni introduttive per darti la possibilità di scoprire il meraviglioso mondo marino.

Dettaglio corso

Vorresti diventare un subacqueo brevettato ma hai poco tempo a disposizione?
Il Corso Scuba Diver ti darà la possibilità di diventare un subacqueo brevettato in soli 2-3 giorni!

Dettaglio corso

Con il corso Open Water in soli 3/4 giorni avrai la possibilità di avverare il tuo sogno e portare a casa con te il primo vero brevetto sub.
Diventare un subacqueo qualificato non è mai stato così facile.
Sharm Scuba Service by Sprindiving offre un’alto livello di formazione.
Istruttori italiani, brevetti riconosciuti a livello internazionale e classi disponibili tutti i giorni.

Dettaglio corso

I corsi di specialità hanno l’obiettivo di accrescere e perfezionare la tua esperienza subacquea.
Già dal brevetto Open Water in poi, avrai la possibilità di accedere a differenti corsi di specialità. Impara ad immergerti con aria arricchita Nitrox, impara a pianificare immersioni profonde, perfeziona il tuo assetto. Non dimenticare che con cinque specialità completate, 50 immersioni loggate ed il corso Rescue Diver puoi richiedere il grado di qualifica Master Scuba Diver! I corsi di specialità sono tantissimi e tutti diversi fra loro. Contattaci per chiederci più informazioni! Abbiamo la possibilità di offrire più di 10 diversi corsi di specialità!

Il Corso Divemaster ha come obbiettivo quello di sviluppare alla perfezione le tue capacità subacquee. Concludendo con successo il corso Divemaster ti troverai sul primo gradino della tua carriera subacquea professionale.

Dettaglio corso

Se hai un calendario serrato o vuoi semplicemente trascorrere meno ore in classe poi registrarsi per un corso PADI eLearning ed iniziare la teoria prima di arrivare in vacanza. Un ulteriore vantaggio è che potrai completare il corso in un minor numero di giorni per darti più tempo per goderti le immersioni nelle calde acque del Mar Rosso.

Dettaglio corso

IMMERSIONI A SHARM

L'area delle immersioni lungo la costa a Sharm El Sheikh offre circa 20 diversi punti di immersione.
I siti delle immersioni sono suddivisi in tre zone partendo dalla parte nord dove troviamo Ras Nasrani fino alla parte sud dove troviamo Ras Kathy e Temple. Adatte ai subacquei di ogni livello sono anche ottime per chi e’ alle prime esperienze subacquee e per chi volesse provare il battesimo del mare (Introductory dive).
Per chi ama passare giornate tranquille in baie protette le immersioni lungo la costa sono sicuramente un’ottima scelta.

Dettaglio immersione

E’ proprio nel tratto di mare tra l'Isola di Tiran e la costa settentrionale di Sharm El Sheikh che troviamo le immersioni più belle di questa zona.

Dettaglio immersione

Il Parco marino di Ras Mohammed è situato all'estremità meridionale della penisola del Sinai dove si incontrano le correnti provenienti dal Golfo di Suez e dal Golfo di Aqaba.
Il Governo Egiziano nel 1983 destinò questa zona ad area protetta ed il promontorio di Ras Mohammed è diventato il luogo di immersione più famoso di tutto il Mar Rosso.
All'interno del parco marino troviamo più di dodici siti di immersione, suddivisi in zona nord e zona sud. Sharm Scuba Service by Sprindiving offre uscite giornaliere dalla barca verso i punti di immersione più importanti.

Dettaglio immersione

La zona di Sharm El Sheikh offre anche la possibilità di immersioni su relitti, siti famosi nel mondo per la loro atmosfera storica.
I relitti di Sharm El Sheikh più famosi sono: SS Thistlegorm situato a Shaa’b Ali, Dunraven situato a Shaa’b Mahmoud, Kormoran nello Stretto di Tiran, Million Hope nel Golfo di Aqaba.
Sharm Scuba Service by Sprindiving offre un servizio unico grazie alla sua esperienza nel settore dal 1996.

Dettaglio immersione

Le immersioni a Dahab sono il giusto mix fra mare e deserto.
Un’atmosfera rilassante, immersioni diverse da Sharm El Sheikh, il tutto contornato dalle montagne del Sinai.
La giornata include trasferimento privato in minibus (circa un’ora) e 2 immersioni in 2 diversi siti. Nel pomeriggio non mancherà un pò di tempo libero per una piacevole passeggiata sul lungomare di Dahab.
Le nostre guide vi accompagneranno nelle immersioni a Dahab con grande professionalità e come sempre tutto contornato da un’atmosfera amichevole e familiare.
Sharm Scuba Service by Sprindiving offre immersioni a Dahab tutte le settimane.

Dettaglio immersione

AREA TECNICA

La Subacquea Tecnica è uno sport subacqueo “estremo”, consente ai subacquei esperti e qualificati di immergersi più in profondità rispetto ai limiti convenzionali delle immersioni ricreative. L'immersione tecnica comporta un tipo di attrezzatura dedicata e un addestramento maggiore, mirato per gestire al meglio i rischi aggiuntivi che questa tipologia di subacquea comporta. L'immersione tecnica non è per tutti, ma solo per coloro che ne sentono il richiamo.  I Corsi Tecnici che offriamo sono la risposta. La Subacquea Tecnica è differente rispetto alla subacquea convenzionale. Le caratteristiche principali sono:

  • Immersioni oltre i 40 metri piedi di profondità
  • Tappe di decompressione obbligatorie
  • Decompressioni accelerate con l'utilizzo di varie miscele di gas, variabili durante l'immersione

I Subacquei Tecnici sono soliti utilizzare metodo e tecnologia che uniti al giusto addestramento daranno la possibilità di gestire emergenze maggiori. Tuttavia vi ricordiamo che la Subacquea Tecnica non è per tutti e che tutte le immersioni tecniche hanno dichiaratamente un rischio maggiore, potenziali pericoli e minor possibilità di errore rispetto alla subacquea ricreativa.

 

La Subacquea Tecnica non comporta solo un rischio maggiore ma richiede espressamente un maggior sforzo sia fisico che psicologico, una maggior disciplina da parte del Subacqueo oltre che attrezzatura aggiuntiva. Come vi abbiamo detto non è per tutti e alcuni di voi, nonostante siate subacquei eccellenti ed affermati, probabilmente non farete mai un’immersione tecnica in tutta la vostra vita.

Detto questo, esiste una piccola quantità di Subacquei che vogliono visitare siti nei quali si sono potute immergere solo pochi eletti. Relitti spettacolari e intatti sono appoggiati a profondità oltre i 40 metri. Le pareti oltre i 40 metri ospitano organismi che proliferano solo a tali profondità. I Canyon e le Grotte che il Mar Rosso offre sono solo l’ inizio per la tua nuova avventura nel mondo della Subacquea Tecnica. Altre persone, si  concentrano sulla sfida e il desiderio di praticare immersioni tecniche. Altre ancora amano impegnarsi con tecnologie all’avanguardia. Queste sono le motivazioni principali che rendono le immersioni tecniche coinvolgenti e creano un piccolo gruppo di appassionati che pianifica sempre nuove esplorazioni e pratica questa disciplina con metodo e responsabilità.

La Subacquea Tecnica utilizza maggior attrezzatura rispetto alla Subacquea Ricreativa. Durante le Immersioni Tecniche si utilizzano un minimo di 2 erogatori, un GAV solitamente doppio sacco, un computer affiancato da tabelle in caso di rottura del dispositivo, alcuni accessori  sempre doppi come il pallone di segnalazione, il coltello etc.. Controlla sempre presso il Diving con il quale farai Immersioni Tecniche che vengano rispettati i sistemi di ridondanza e che siano presenti le attrezzature per la gestione delle emergenze.

L'aspetto divertente delle Immersioni Tecniche sta nell'evoluzione continua del proprio impegno. Ti troverai ad immergerti più in profondità e per un tempo più lungo di quanto qualunque altro subacqueo abbia mai fatto. Pianificare missioni, ricercare nuovi siti, visitare relitti mai visti prima e canyon mai scoperti ti renderà consapevole dei rischi ma anche delle soddisfazioni che questa disciplina comporta. Solitamente le Immersioni Tecniche creano una piccola nicchia di settore dove un piccolo gruppo di Subacquei Tecnici si ritrova per scoprire sempre nuovi siti ed esplorarli insieme.